Villa Serena

Immersa nel Verde delle Colline Trevigiane

Il morbido contorno delle colline della Costa d’Oro del Montello in provincia di Treviso, sono la cornice naturale di Villa Serena.

La nostra Villa è un’elegante dimora in stile settecentesco, immersa nel verde della pianura Trevigiana, a Montebelluna, dinamica cittadina capitale mondiale della calzatura.
La nostra Famiglia è inserita nel piacevole mondo dell’ospitalità da tre generazioni. Da anni ci impegniamo perché i nostri Ospiti trovino in Villa Serena il luogo ideale per soggiorni di cultura, lavoro o relax, in un ambiente confortevole e familiare.

Un po’ di Storia

Agriturismo Villa Serena è gestito dalla nostra famiglia: da Alessandro ed Enrichetta (i nostri genitori) e da me, Serena, e mio fratello Mirco. Siamo inseriti nel piacevole mondo dell’ospitalità da tre generazioni.
I nostri nonni paterni aprirono, negli anni ’60, una piccola “frasca”, ovvero un luogo di ristoro ubicato nella campagna a noi retrostante. Circa 10 anni dopo, con il prezioso aiuto di nostro padre, Alessandro, riuscirono ad aprire anche un Albergo-Ristorante tutt’ora attivo e conosciuto nelle vicinanze.

Noi figli nel frattempo diventavamo grandi; io, Serena, ero la figlia maggiore e avevo deciso di frequentare l’istituto alberghiero per portare avanti le attività di famiglia. Il mondo della ristorazione e dell’ospitalità aveva appassionato fin da piccoli anche me e mio fratello e i nostri genitori, guardando al nostro futuro, iniziarono a trasformare in realtà quello che era il sogno di una vita: avere una villa in stile veneto, proprio come Villa Serena.
Grazie ai loro immensi sacrifici il sogno si è avverato: nel 1992 venne acquistato il terreno e iniziò il progetto, la prima parte della Villa venne realizzata nel 1997. Con immensa gioia, nel 2001 venne inaugurato Agriturismo Villa Serena, con le prime 10 camere.